A nove giornate dal termine del campionato il Ks Rent ha l’opportunità di compiere un altro passo importante verso la salvezza. Domani sera al PalaClarina si posizionerà infatti dall’altra parte della rete l’Aduna Casalserugo, formazione che occupa l’undicesima piazza e che nutre ancora qualche speranza di evitare una delle ultime cinque, che conducono in serie C. È una squadra abituata a combattere, che nella passata stagione è riuscita a salvarsi ai playout, conquistati con un colpo di coda finale, e che quest’anno ha già conquistato punti in nove partite su 17, vincendo sul campo dell’ex capolista Monselice, tanto per citare uno scalpo eccellente.
Dunque, benché ci siano ben 11 punti a dividere i due team, il Bolghera dovrà prestare la massima attenzione a come si muoverà domani sera. Nel match giocato a Casalserugo il 6 novembre aveva tenuto saldamente in mano la situazione nel primo, terzo e quarto set, mentre nel secondo avevano prevalso i padovani, ma è passato molto tempo e nel frattempo l'Aduna è cresciuto, esattamente come il Bolghera, e ha anche cambiato assetto, dato che nell’ultimo match casalingo contro il Valsugana, perso anche in quel caso per 3-1, ha schierato Federico e Lorenzo Tiozzo, il primo in banda, il secondo al centro, al posto di Crozzoletti e Vaquer (che in questa giornata è squalificato) impiegati all'andata. Punti fermi rimangono la diagonale palleggiatore - opposto, composta da Giovanni Favaro e Tomislav Maniero, lo schiacciatore Riccardo Pravato, il centrale Luca Sartorato, mentre nel ruolo di libero si alternano Marco Carlotto e Lorenzo Rabacchin.
In quanto al Ks Rent, non ci sono novità sostanziali, quindi non dovrebbero esserci sorprese nello starting seven. La partita si giocherà domani sera (sabato) alle ore 21 alla palestra della Scuola Elementare della Clarina e sarà arbitrata da Milena Pazzi e Alessia Ricchi di Modena. Sul nostro canale Youtube troverete la diretta streaming.