Anche solo alla fine del girone di andata, senza tornare troppo indietro nel tempo, una classifica con il Ks Rent posizionato in quarta piazza e un Bassano in nona, con ben cinque punti di differenza, sarebbe apparso come un panorama poco credibile. A fine gennaio, infatti, la situazione era esattamente inversa, ovvero la neopromossa vicentina e il Bolghera si trovavano rispettivamente in quarta e nona posizione, divise da sei punti. A cambiare tutto è stato l’effetto combinato delle sei vittorie consecutive dei gialloneri e delle cinque sconfitte consecutive rimediate da Bassano contro Padova (sic!), Casalserugo, Povegliano, Montecchio e Silvolley, le ultime due al tie break, un filotto negativo interrotto solo sabato scorso battendo con autorità il Valsugana per 3-0. Il risultato è che i giallorossi sono ora a caccia di punti per allontanarsi definitivamente dal pantano delle ultime cinque posizioni e chiudere senza patemi una stagione comunque molto positiva, se si considera che con una squadra molto giovane hanno frequentato a lungo i quartieri alti.
Il Ks Rent ha comunque già dimostrato nell’incontro disputato nel girone andata di avere i mezzi per tenere testa a questa formazione, basti pensare che nell’occasione fece propri senza affanni due set, il primo e il quarto, e buttò via il terzo, che aveva in saldamente in mano fino al 16-21, ma che poi si è fatto scippare subendo un parziale di 9-1. Domani sera al PalaClarina è in programma la rivincita e l’incontro si preannuncia molto interessante.
Il Bolghera dovrebbe confermare lo starting seven che ha messo la firma in calce a tutte le ultime sei vittorie, anche se potrà nuovamente disporre dello schiacciatore Giovanni Frizzera, il cui recupero dopo l’infortunio alla caviglia è completato. Bassano sabato scorso ha schierato Leonardo Milani al palleggio, Andrea Polacco opposto, il giovane Simone Bertoncello in posto 4 con Nicolò Lazzarotto, l’esperto Giacomo Rampin con Filippo Demarchi al centro e con Enrico Tosin libero. Tante sono comunque le alternative che mette a disposizione di Cristian Zanardello l’organico.
La partita si giocherà a partire dalle ore 21 alla palestra della Scuola elementare della Clarina e sarà arbitrata da Enrico Dandolo di Vicenza e Salvatore Iovinella di Padova. La partita potrà essere seguita anche in diretta streaming sul nostro canale Youtube.