Messa al sicuro la salvezza, per il Ks Rent arriva il momento di divertirsi. Non che gli arancioneri non lo abbiano mai fatto, soprattutto nel girone di ritorno, quando hanno saputo cambiare marcia e vincere sette partite su otto, ma ora non ci sono più pressioni di alcun tipo. Un tipo di situazione che non dovrà però produrre un abbassamento della tensione, certamente fatale contro cinque avversarie solidissime come quelle che dovrà affrontare il Bolghera prima delle vacanze estive, nell’ordine il Povegliano terzo in classifica, il Valsugana e il Montecchio, rispettivamente nono e decimo e non ancora certi della salvezza (comunque vicinissima), poi Treviso sesto e infine la capolista UniTrento Volley.
La prima, che vedremo domani al PalaClarina, è senza dubbio la grande sorpresa della stagione, dato che dall’ottava giornata in poi ha sempre navigato fra la terza e la quarta posizione, perdendo tre partite nel girone ascendente (contro Montecchio, UniTrento e Monselice) e due in quello discendente (di nuovo contro Montecchio e UniTrento). In pratica è andata in difficoltà solo contro le big, avendo sempre la meglio contro le altre, in parecchie occasioni ai tie break, che ha saputo vincere in sette occasioni su otto. Solo il Campodarsego ne ha giocati di più (9).
Il suo settetto di solito vede in regia il giovane Filippo Guerriero (anche se nelle ultime uscite ha giocato Stefano Cietto, in assenza del titolare), l’opposto è Marco Boz, in banda schiacciano Michele Cadamuro e Mirco Sanson, i centrali sono Alex Paganin e Marco Antonello, il libero è Alberto Gionchetti. Nell’ultimo match vinto contro Treviso i migliori marcatori sono stati Boz (22 punti) e Sanson (20), ma anche il centrale Antonello ha fatto vedere ottime cose (13 punti).
In quanto al Bolghera, per la prima volta nel girone di ritorno torna ad avere problemi di abbondanza in posto-4, dove accanto a Candeago Matteo Saurini potrà schierare, a scelta, uno fra Polacco e Frizzera. La partita si giocherà domani sera (sabato) a partire dalle ore 21 al PalaClarina e sarà arbitrata da Riccardo Falomo di Pordenone e Paolo Salaris di Udine. Potrà essere seguita anche in diretta streaming sul nostro canale Youtube. All'esterno della palestra sarà attivo il servizio «Bo Bo Street Food», grazie al quale sarà possibile gustare un super panino con porchetta o hamburger e una birra a 10 euro.