VIDEO E FOTO (download)
VIDEO PER TV E WEB l FOTOGRAFIE
Sulle piste di San Pellegrino si sono conclusi i campionati italiani aspiranti di sci alpino, grazie all’organizzazione dello Ski Team Fassa. In palio gli ultimi titoli, ovvero quelli del superG, che hanno visto conquistare la medaglia d’oro la gardenese Nadia Delago e il bolognese di Gaggio Montano Giulio Zuccarini.
Due affermazioni perentorie per i neo campioni italiani, visto che la Delago ha staccato di 1 secondo e 8 centesimi la padovana Sofia Pozzato e di 1 secondo e 42 centesimi l’altra altoatesina Maria Pfeifer. Quarto posto poi per Marta Giunti, seguita da Petra Smaldore, Elena Dolmen e la trentina Laura Pirovano, che ha sofferto più delle altre l’accorciamento della gara verso il basso a causa della nebbia, che ha costretto una partenza ritardata.
Grande prova di autorità anche per Giulio Zuccarini dello sci club Rio Lunato, che ha concluso la sua prova con il tempo di 1’09”39, staccando di 34 centesimi il comasco tesserato con lo Sci club Gressonye Athos Casartelli, quindi in terza piazza Mirko Vallory dello Sci club Bardonecchia. Seguono Mattia Trulla, Thomas Mair, il vincitore della discesa Federico Simoni e Pietro Canzio. Il miglior trentino è il campigliano Tommaso Papa, diciasettesimo proprio davanti al compagno di Comitato Gianluca Seri.