Le novità di ProWinter domani a Trento
Presente anche la skialper Elena Nicolini

ProWinter, l’unica fiera europea b2b dedicata al noleggio e ai servizi per gli sport invernali presenta la sua 15esima edizione domani, martedì 31 marzo, presso la sede della Fisi del Trentino in piazza Fiera 13. L’appuntamento è fissato per le ore 11 e vedrà anche la presenza della forte sci alpinista della nazionale italiana Elena Nicolini, che quest’anno ha centrato il primo podio in Coppa del Mondo ed ha concluso al terzo posto nella graduatoria finale della specialità sprint.
Sarà dunque l’occasione per analizzare i retroscena dell’anno del riscatto per la forte atleta di Molveno, ma pure per conoscere i suoi prossimi obiettivi di una stagione che in calendario ha ancora le grandi classiche su lunghe distanze.
Alla conferenza stampa non mancheranno poi le massime autorità della Fisi del Trentino, con il presidente del Comitato provinciale Angelo Dalpez, ma pure di Fiera Bolzano grazie alla presenza del direttore Reinhold Marsoner e del vicepresidente Arrigo Simoni. Nell’occasione verranno presentate tutte le novità dell’edizione 2015 del prestigioso evento dedicato agli sport invernali, che andrà in scena dal 9 all’11 aprile.

Nella Fis di Pampeago vince Fabian Bacher
Piazza d'onore per Cristian Deville

Ha preso il via quest’oggi, sulle nevi di Pampeago (TN), la due giorni di gare FIS dedicate agli specialisti dello slalom organizzate dal Gruppo Sciatori Fiamme Gialle e dall’U.S. Dolomitica di Predazzo. Nella prima competizione del programma, valida per il “Trofeo Fiamme Gialle”, la vittoria è andata al portacolori del C.S. Forestale Fabian Bacher, 1’35”89 il suo tempo, il quale ha preceduto sul podio il finanziere Cristian Deville, staccato di 24 centesimi, e il carabiniere Giovanni Borsotti, terzo a +0”41. Quarta posizione (in 1’36”55) per Nicolò Menegalli (Forestale) davanti ad un quartetto di slalomisti delle Fiamme Gialle composto Riccardo Tonetti, Davide Da Villa, Stefano Baruffaldi e Alex Hofer finiti, nell’ordine, fra il quinto e l’ottavo posto.
Domani si replica, sempre sulla pista "Agnello" dell'Alpe di Pampeago, con un altro slalom valido per il “Trofeo Paolo Varesco e Mario Deflorian”.

LA CLASSIFICA

FISI Comitato Trentino | Piazza Fiera, 13 - 38122 Trento | Tel. 0461.232256 | www.fisitrentino.it
Ufficio Stampa: Mob. 340.1396620 - stampa@fisitrentino.it | Twitter: @FisiTrentino | Facebook: FisidelTrentino