Importanti passi avanti per il team Wilier Squadra Corse, che domenica ha presentato tre propri atleti al via della South Garda Bike di Medole (Mantova). Il migliore, anche questa volta, è stato l'altoatesino Johannes Schweiggl, che è rimasto costantemente con il gruppetto dei migliori e ha provato anche a fare la differenza, non favorito però da un percorso particolarmente veloce e privo di asperità. La gara è stata decisa da un arrivo in volata, con Schweiggl che ha chiuso tredicesimo, nel primo gruppo.
Buona anche la prova del capitano della squadra Massimo Debertolis, che ha chiuso venticinquesimo a 43 secondi dal vincitore, arrivato con il primo gruppetto degli inseguitori, seguito in trentaduesima posizione da Giacomo Antonello, staccato di 1'16” dalla testa. Importanti segnali di crescita, infine, sono arrivati anche dall'under 23 Simone Sartena, che ha portato a termine la gara e ha chiuso dodicesimo di categoria.
Il miglior risultato di giornata è arrivato grazie all'altro portacolori della Wilier Force Squadra Corse, lo junior fassano Nicolò Matordes, che ha preso parte alla gara XC Top Class di Vidor (Treviso), dove ha conquistato un buon quarto posto, a una manciata di secondi dal podio.
Domani mattina, tre atleti della squadra spiccheranno il volo verso Ibiza, dove il 3, 4 e 5 aprile si terrà la Vuelta Ibiza Mtb, gara a coppie che per il terzo anno consecutivo vedrà Massimo Debertolis prendere il via con Marzio Deho. Assieme a Debertolis, saranno ai nastri di partenza anche Antonello e Schweiggl, che correranno insieme.
Il podio della Xc Top Class di Vidor