Trentino subito sul podio ai Tricolori su pista
Allieve d'argento nella velocità a squadre

Argento agrodolce per la rappresentativa del Comitato di Trento della Federciclismo nella velocità a squadre Allieve ai campionati italiani giovanili di ciclismo su pista, che hanno preso il via domenica 15 settembre a Noto, in Sicilia.
La squadra trentina, guidata dal tecnico Marcello Precazzini, è salita sul podio nella prima giornata di gare con Agata Campana, Silvia Ciaghi e Maya Ferrante, seconde nella team sprint under 16 femminile.
Le trentine sono riuscite a garantirsi il pass per la finale 1°-2° posto, che Campana e compagne non hanno potuto di fatto disputare. Alla stessa Campana è uscito un piede dal pedale in partenza e la giuria, considerando il fatto come "incidente non riconosciuto", non ha permesso alle trentine di giocarsi le loro chance di vittoria.
Campana, Ferrante e Ciaghi, con l'amarezza tipica del caso, si sono infilate al collo la medaglia d'argento, che rappresenta comunque un ottimo risultato. Oro e titolo alla Lombardia di Anna Bonassi, Giulia Costa-Staricco e di Martina De Vecchi, mentre il bronzo è andato all'Emilia Romagna di Giulia Dullaku, Giulia Franceschini e di Emma Vanuzzo.

galleria FOTO - Campionati Italiani Giovanili Pista
Informazioni: trento@federciclismo.it - www.ciclismotrentino.it