VIDEO E FOTOGRAFIE (download)
IMMAGINI PER TV E WEB l FOTO 2014 l FOTO 2013

Per la Marmoleda obiettivo Punta Penia
Reichegger sfida l'ultimo vincitore Fasser

Obiettivo Punta Penia per la quarta edizione della Marmoleda Full Gas Race, che andrà in scena sabato 4 aprile in alta Val di Fassa. Gli organizzatori capitanati da Diego Salvador, che nelle precedenti 3 edizioni non sono mai riusciti a proporre integralmente il tracciato originale a causa del maltempo e del pericolo valanghe, sperano davvero di poterci riuscire la vigilia di Pasqua.
Il tracciato è stato attrezzato e battuto e, salvo cambiamenti legati al meteo, prevede la partenza alle ore 8.30 presso il rifugio Cima 11 a quota 2080 metri, quindi subito verrà affrontata la prima salita di 1185 metri di dislivello, che porterà gli atleti al primo cambio a quota 3265 di Punta Rocca, per poi scendere fino a Pian dei Fiacconi (2626 metri). Cambio pelli e partenza verso Punta Penia (3342 metri) che è il punto più alto della competizione nonché la cima più alta delle Dolomiti, con 716 metri di dislivello dell'ascesa. Seguirà poi una discesa tecnica fino a Col di Bous (2160 metri) per poi risalire per circa 150 metri fino all'ultimo cambio pelli prima di tagliare il traguardo, previsto sempre al rifugio Cima 11.
C’è dunque grande attesa per la Marmoleda Full Gas Race 2015, che per la prima volta è entrata a far parte del prestigioso circuito Coppa delle Dolomiti, della quale sarà la quinta e penultima prova. Questo grazie alla volontà del poker di associazioni fassane che sono il motore di questo evento, ovvero i comitati di Dolomites Sky Race, Sellaronda Skimarathon, Bogn da Nia e Bela Ladinia.
Per quanto riguarda i protagonisti è certa la presenza del vincitore dell’ultima edizione, ovvero l’austriaco Alex Fasser, che dovrà guardarsi da Nejc Kuhar, che ha trionfato due volte in questa competizione, quindi da Filippo Beccari, Alex Salvadori, Thomas Trettel che è leader del circuito Coppa delle Dolomiti, ma soprattutto dall’esperto azzurro Manfred Reichegger, che proprio nei giorni scorsi ha confermato che sarà in gara per la prima volta in questa sfida davvero suggestiva, che ha come teatro la regina delle Dolomiti, la Marmolada.
Per quanto riguarda le iscrizioni sono ancora aperte e dovranno essere effettuate esclusivamente on line dal sito della manifestazione, all'indirizzo www.marmoledafullgasrace.com, compilando l’apposito form e seguendo le indicazioni per il versamento della quota.
Visto che la gara si svolgerà nel week-end pasquale gli organizzatori capitanati da Diego Salvador hanno deciso di prevedere una ricca lotteria con in palio un uovo di cioccolata da 10 km, oltre ad altri premi ad estrazione.


Organizzazione: info@marmoledafullgasrace.com – www.marmoledafullgasrace.com
Ufficio stampa - PegasoMedia: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it