Grazie al successo per 4-3 conquistato, ai rigori, contro l'HC Pustertal Junior Selection, l'HC Piné rimane in terza posizione nella classifica del girone A del Round Robin, alla pari con Aosta, ma rosicchia un punto proprio ai pusteresi. L'incontro, svoltosi sabato alla Würtharena di Egna, è stato dominato dalla squadra trentina nel primo tempo, avendo realizzato al 9' la prima rete con Albertini, su azione di Ceolan. Il gol del 2-0 non ha tardato ad arrivare ed infatti al 10' Renzo Rocco, su assist di Pezzei, è riuscito a superare l'estremo difensore della squadra di Brunico. Ha chiuso il periodo l'acuto di Colombini, che al 15' ha segnato il 3-0 su un contropiede. Il secondo tempo, invece, per via di un calo di concentrazione dei gialloneri, ha visto la squadra ospite centrare due volte la gabbia trentina, riducendo così il vantaggio. La prima rete è arrivata al 33' con Lahner su azione di Crepaz e Purdeller, artefice della seconda al 37' su assist di Hell. Durante il terzo periodo Helfer al 51' ha fissato la parità. Alla luce del pareggio nei tempi regolari, la partita si è prolungata fino all'overtime, che si chiuso con un nulla di fatto e quindi si è passati ai rigori. Davanti all’estremo difensore Helfer, Levada e Purdeller hanno fatto centro, mentre il Piné ha realizzato ben quattro penalty, quelli affidati a Mbow, Ceolan e due volte a Colombini, conquistando così il prezioso 4-3 finale.
«Ieri abbiamo disputato un buon primo tempo. - spiega Paolo Ciurletti, il direttore sportivo delle tigri - Abbiamo giocato un ottimo hockey, buoni schemi e ragazzi che attaccavano e difendevano sempre in cinque. Ho visto un bel gruppo, un team che lavora per vincere. Nel secondo tempo abbiamo lasciato più spazio agli avversari, perché la concentrazione è un po' calata, e durante il terzo abbiamo tirato fuori tutte le forze residue. La stanchezza si è fatta sentire. Portare il Pustertal ai rigori è comunque un buon risultato, pensando alle sconfitte subite durante la prima fase di campionato. Questo vuol dire che stiamo crescendo giorno dopo giorno. La partita contro il Valpellice - continua - sarà molto bella, perché è una squadra giovane, con tanta voglia di giocare e vincere. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo lavorare un po' di più sulla concentrazione nel secondo e terzo tempo però sono molto fiducioso. Il lavoro che stiamo svolgendo sia come coach sia come ragazzi è molto buono».
I risultati della seconda giornata di Round Robin del girone A: HC Valpellice Bulldogs - HC Chiavenna 4-9, HC Aostra Div. I - AHC Vinschgau Eisfix 5-4, HC PIné - HCP Junior Selection 4-3 (ai rigori).
La classifica: HC Chiavenna 9, HCP Junior Selection 7, HC Piné 6, HC Aosta Div. I 6, AHC Vinschgau Eisfix 1, HC Valpellice 1.
I risultati della seconda giornata di Round Robin del girone B: Plebiscito - Cadore 1-10, Storm Pinerolo - HC Gherdeina 1-5.
La classifica: Sportivi Ghiaccio Cadore 9, HC Gherdeina 8,Storm Pinerolo 3, HC Milano Devils 2, Plebiscito Padova Waves 1.