Sabato a Brunico i ragazzi di Bortot sono stati sconfitti con il punteggio di 6-2. Come sempre la partita contro HCP Junior Selection è molto complicata.
All'3' i Pusteresi sbloccano il risultato grazie a Pohlin su azione di Crepaz e Purdeller, autore della seconda rete della gara al 19' su assist di Crepaz e Pohlin. I gialloneri provano più volte a rispondere senza però mai trovare la gabbia avversaria. Il secondo periodo si apre con una squadra di casa, che riesce a superare l'estremo difensore trentino con Mazzarini. Al 32' arriva il poker per l'HCP Junior Selection con Monthaler e Purdeller, che preparano l'azione per Elias Hell.
All' 39' arriva la risposta delle tigri con Pezzei, che insacca con assist di Pertoldi e Costa. Si cerca di riaprire di la gara, ma questo non basta. Mazzarini allunga il vantaggio e Leitner segna al 51' la sesta rete dei padroni di casa. Costa al 57' risponde su assist di Vicentini e Lintner, ma è troppo tardi. L' HCP Junior si è mostrata molto cinica, mentre le tigri non sono riuscite a sfruttare tutte le loro occasioni: la differenza di tiri in porta è minima 35 per il Val Pusteria, 31 per Hockey Piné. Probabilmente è mancata un po' di energia, anche a causa di un po' di stanchezza fisica e mentale. Perdere fa parte dello sport e questa può essere una sconfitta capace di ricordare l'importanza di entrare sempre in piastra con la voglia di dare tutto.
Ora si cercherà di lavorare al meglio per affrontare al nei migliori dei modi il Valpellice. L'incontro si terrà sabato 25 gennaio alle ore 16 a Torre Pellice, Torino e le tigri cercheranno di replicare il risultato di 5-1 dell'andata.
Le parole di Luca Giacomuzzi, assistant coach delle tigri: «Buona gara da entrambe le parti. Conoscevamo il loro gioco, ma abbiamo provato a fare la nostra partita. La squadra non ha mai mollato e l'atteggiamento è positivo. Per le prossime partite cercheremo di analizzare insieme anche quest'incontro. Buona la prestazione di Simone Mearelli, che è stato fondamentale in diversi momenti come la parata di un penality. La partita di andata, ci ha visti partire bene, abbiamo vinto ai rigori, eravamo più organizzati nel gioco difensivo, ma soprattutto abbiamo sfruttato le occasioni da goal. Andiamo avanti, lo staff crede molto in questo gruppo».
I risultati della settima giornata di Round Robin del girone A: AHC Vinschgau Eisfix - HC Aostra Div. I 5-1, HCP Junior Selection - HC Piné 6-2, HC Chiavenna - HC Valpellice Bulldogs 14-0.
La classifica: HCP Junior Selection 19, HC Chiavenna 18, AHC Vinschgau 14, HC Piné 12, HC Aosta Div. I 7, HC Valpellice 4.
I risultati della settima giornata di Round Robin del girone B: Sportivi Ghiaccio Cadore - Plebiscito Padova Waves 8-0, HC Gherdeina - Storm Pinerolo 6-3.
La classifica: Sportivi Ghiaccio Cadore 24, HC Gherdeina 17, Storm Pinerolo 9, HC Milano Devils 4, Plebiscito Padova Waves 2.