Tre biker Wilier Force nei primi quindici
alla Prosecchissima di Miane nel trevigiano

La Wilier Force Squadra Corse piazza tre atleti nei primi quindici alla 13ª Prosecchissima di Miane, in provincia di Treviso, granfondo di 48 Km per 1700 metri di dislivello sui bellissimi sentieri delle Colline del Prosecco.
Il migliore del team capitanato da Massimo Debertolis è stato Giacomo Antonello, che ha chiuso la propria prova a ridosso della “top ten”, undicesimo assoluto grazie a una bella rimonta nella seconda parte di gara. Debertolis ha chiuso invece 14°, seguito in 15ª posizione dall'altoatesino Johannes Schweiggl, che è incappato nella classica giornata “no” non riuscendo a sfruttare al meglio la buona condizione fisica messa in mostra nell'ultimo periodo e un percorso che sembrava adatto alle sue caratteristiche. La granfondo è stata vinta da Damiano Ferraro, che ha preceduto il campione belga Roel Paulissen e il colombiano Arias Cuervo.
«È stata una gara molto dura e nervosa – spiega Debertolis – su un percorso molto bello, senza respiro e con tratti tecnici. La nota lieta è rappresentata dalla prova di Antonello, che si è reso protagonista di un ottimo finale di gara».
Ritiro a causa di una doppia foratura per l'under 23 Simone Sartena, mentre lo junior trentino Nicolò Matordes ha preso parte al cross country internazionale di Montichiari, penalizzato da un numero di partenza molto alto (il 180).

Un'immagine della Prosecchissima

Massimo Debertolis: m.debertolis@squadrawilier.com - www.wilier.com - Twitter: @squadrawilier
PegasoMedia Srl: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it - Twitter: @pegasomedia_srl