Importanti segnali di crescita per la Wilier Force Squadra Corse, che ha piazzato due propri atleti tra i primi otto nella gara marathon disputata a Rostin, località a Est di Brno (in Repubblica Ceca), disputata su un percorso di 50 chilometri con 1.100 metri di dislivello. Il miglior risultato di giornata è arrivato grazie al biker altoatesino Johannes Schweiggl, che è rimasto incollato al gruppo dei migliori fino al traguardo e ha chiuso con un'onorevole quinta posizione, al termine di una gara caratterizzata dall'alta media oraria (circa 30 km/h).
Buon ottavo posto, sempre a Rostin, anche per il capitano della squadra Massimo Debertolis, che a metà percorso ha perso la ruota del drappello dei migliori, ma è comunque riuscito a conquistare un piazzamento che gli ha regalato la vittoria nella categoria master.
Il terzo biker della Wilier Force Squadre Corse impegnato in Repubblica Ceca, Giacomo Antonello, ha invece terminato la propria prova in 14ª posizione, soffrendo l'alto ritmo imposto fin da subito dagli atleti di casa. La corsa è stata resa particolarmente dura anche dalle inusuali condizioni meteo, con una leggera nevicata al mattino e temperature molto basse.
In crescita anche lo junior Nicolò Matordes, che ha preso parte alla prova degli Internazionali d'Italia di Nalles, in Alto Adige. Il giovane atleta fassano, penalizzato da un numero di pettorale molto alto, si è reso protagonista di una bella rimonta e ha chiuso 18° sui 92 partenti, conquistando punti preziosi in vista delle prossime gare, in cui dovrebbe riuscire a partire con un numero più favorevole.
Domenica prossima la Wilier Force Squadra Corse è attesa da un altro importante appuntamento, la Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo, in Friuli, gara valevole come prova della Uci Mtb Marathon World Series.
Gli atleti Wilier Force alla marathon di Rostin