La Wilier Force Squadre Corse è salita sul podio al 5° Trofeo Eclipse di Egna (Bolzano), gara di cross country valevole per la Südtirol Cup, che ha visto protagonista Nicolò Matordes. Lo junior fassano in forza alla squadra capitanata da Massimo Debertolis ha chiuso ottimo secondo nella gara di categoria, staccato di soli 25 secondi dal vincitore, Alberto Lenzi del Gs Lagorai Bike. Un risultato che è arrivato a confermare la costante crescita del giovane biker trentino e a premiare l'ottimo lavoro svolto dal team.
Johannes Schweiggl, Massimo Debertolis e Giacomo Antonello, invece, hanno preso parte alla Tiliment Marathon Bike di Spilimbergo, prova della UCI Marathon Series di 105 km, con 2.700 metri di dislivello e una starting list di assoluto spessore. Una gara non certo fortunata per la Wilier Force, con Antonello costretto al ritiro per una doppia foratura e Schweiggl fermatosi dopo 80 km a causa di problemi intestinale. A salvare la sfortunata spedizione ci ha pensato Debertolis che, dopo una prima parte di gara non esaltante, si è esibito in un buon recupero nel finale e ha chiuso in ventesima posizione, conquistando punti preziosi in ottica qualificazione ai Mondiali Marathon. La gara è stata vinta dallo spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez su Damiano Ferraro e sul forte austriaco Alban Lakata.
La squadra tornerà a gareggiare venerdì primo maggio a Farra di Soligo (Treviso), dove è in programma una prova della XC Veneto Cup, a cui prenderanno parte lo junior Matordes e Antonello. Domenica, invece, Schweiggl, Debertolis, Antonello e l'under 23 Sartena saranno al via della Val di Non Bike a Cavareno.