Johannes Schweiggl nono alla Val di Non Bike
Buon quinto posto per Antonello nel Trevigiano

Weekend intenso, quella appena concluso, per la Wilier Force Squadra Corse, che con i propri atleti è stata impegnata su due fronti. Venerdì primo maggio, Giacomo Antonello e l'under 23 Simone Sartena hanno preso parte al 9° XC Tra le Torri, quarta prova di Veneto Cup disputata a Farra di Soligo (Treviso).
Nella gara Open maschile, vinta dal portacolori della Forestale Nicholas Pettinà, Antonello ha conquistato un buon quinto posto, mentre Sartena ha completato la propria prova con un dignitoso dodicesimo posto assoluto, settimo tra gli under 23.

Domenica 3 maggio, invece, tre biker della squadra hanno preso il via alla settima Val di Non Bike, gara di 43 km con 1.200 metri di dislivello valevole come prima prova del circuito Trentino MTB. Il migliore della Wilier Force, nella gara vinta dal campione belga Roel Paulissen davanti al colombiano Leonardo Paez, è stato l'altoatesino Johannes Schweiggl, che ha tagliato il traguardo in nona posizione, seguito in 13ª e 14ª piazza da Giacomo Antonello e Massimo Debertolis.

Domenica prossima tutti i componenti della squadra osserveranno una giornata di riposo, per poi tuffarsi nella seconda parte di stagione, che si aprirà il 17 maggio sull'Isola d'Elba con la Capoliveri Legend Cup.

Un'immagine di Antonello all'XC Tra le Torri

Massimo Debertolis: m.debertolis@squadrawilier.com - www.wilier.com - Twitter: @squadrawilier
PegasoMedia Srl: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it - Twitter: @pegasomedia_srl