Dall'11 al 15 giugno il 7° Torneo Eusalp
Si comincia con la cerimonia di inaugurazione
Ancora un mese di attesa e sarà dato il via alla settima edizione del «Torneo internazionale Eusalp», manifestazione calcistica dedicata alla categoria under 16, organizzata dal Comitato Provinciale Autonomo di Trento della Figc in collaborazione con l’associazione Piazza Viva di Tione. Sui campi delle Valli Giudicarie otto selezioni si daranno battaglia all’insegna dell’amicizia e della sportività, come è nel dna di questa manifestazione, per aggiungere un nuovo nome all’albo d’oro dopo quello della Baviera, che ha alzato il trofeo al cielo nel giugno del 2024, battendo in finale il Friuli Venezia Giulia.
Non cambia la formula, che divide le otto formazioni iscritte in due gironi, all’interno dei quali le squadre si affrontano in un girone all’italiana, la cui classifica finale viene usata per comporre gli abbinamenti delle quattro finali, quella per il primo, quella per il terzo, quella per il quinto e quella per il settimo posto, tutte in programma la domenica. Si tratta, quindi, di quattro giornate di sfide, collocate fra giovedì 12 e domenica 15 giugno. Le squadre che animeranno l’edizione 2025 saranno ancora una volta le rappresentative maschili di Trentino, Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, Baviera. I campi di gioco utilizzati saranno quelli di Tione, Comano Terme, Condino, Pieve di Bono e Spiazzo Rendena.
Il primo atto sarà la cerimonia inaugurale, che si svolgerà mercoledì 11 giugno all’auditorium di Condino, quando le selezioni verranno presentate una ad una e quando si svolgerà il sorteggio per la composizione dei due raggruppamenti e quindi del calendario.