Sabato 17 maggio al Pian del Gac di Fornace
spazio alla «Festa della Famiglia» di Anffas

È stato programmato per sabato 17 maggio il tradizionale appuntamento primaverile di Anffas della «Festa della Famiglia». Per l’importante associazione onlus trentina si tratta della ventiduesima edizione di questo evento, che si svolgerà in località Pian del Gac di Fornace. Si tratta di un’occasione di incontro e di festa dedicata a  famiglie, strutture, collaboratori, volontari, amici, amministratori e personale di Anffas Trentino Onlus e della Cooperativa Laboratorio Sociale, provenienti da varie zone del territorio provinciale e con una partecipazione complessiva di 300 persone.
L’appuntamento di quest’anno si colloca anche in una ricorrenza importante dato che il 2025 coincide con 60 anni di attività di Anffas in Trentino a favore di persone con difficoltà intellettive e relazionali ed a sostegno delle loro famiglie.
L’appuntamento sostiene innanzitutto il piacere di ritrovarsi e di stare insieme, evidenziando che per alimentare l’inclusione c’è sempre maggior bisogno di condivisione, attenzione e partecipazione. La «Festa della Famiglia» si può concretizzare grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Fornace, della locale Sezione Alpini, quindi la Parrocchia, il Corpo bandistico di Civezzano, il coro Coret, i Vigili del Fuoco, nonché preziosissimi  Volontari e Volontarie della Comunità di Fornace.
L’evento inizierà alle 10,30 con l’apertura della festa, quindi alle 10,45 seguirà il concerto del Corpo Bandistico, alle 11,15 la Santa Messa, seguita verso mezzogiorno dal pranzo conviviale. Nel primo pomeriggio è prevista la consegna di riconoscimenti, momento seguito da animazione musicale, mentre per tutta la giornata saranno presenti giochi gonfiabili per i più piccoli. Dalle 16 il rientro a casa.