Trofeo Coni: la Polisportiva Oltrefersina
rappresenterà il Trentino alla fase nazionale
Sarà un quartetto della Polisportiva Oltrefersina a rappresentare il Trentino alle finali nazionali del Trofeo Coni, in programma a Lignano Sabbiadoro dal 28 settembre al primo ottobre. La fase provinciale della manifestazione è andata in scena a Porte di Rendena nell’ambito della DoloMini Brenta Bike e prevedeva la disputa di una gara di team relay, una staffetta con squadre formate da atleti delle categorie G4, G5 e G6, con l’obbligo per ogni team di schierare almeno una ragazza.
Ai nastri di partenza si sono presentati nove quartetti, che hanno dato vita a due semifinali: la prima è stata vinta dalla Polisportiva Oltrefersina, che ha preceduto la squadra mista Lagorai Bike-Amici del Pedale Roncone, mentre la seconda ha visto primeggiare il team misto Centro Bike Val di Sole-Litegosa davanti alla Società Ciclistica Volano.
Le prime due classificate delle semifinali hanno conquistato il pass per la finale a quattro. A vincerla è stato il quartetto della Polisportiva Oltrefersina, formato da due coppie di gemelli, ovvero i G4 Luca e Andrea Daldosso e i G6 Gaia e Luca Oss Papot. Secondo posto, a 16” dai vincitori, per la squadra griffata Lagorai Bike e Amici del Pedale Roncone, in gara con Leonardo Guglielmo Pasolli, Mariam Trentinaglia, Martin Bazzoli e Nicolò Fruet. Terza piazza a 19” per la squadra mista Litegosa-Lapierre Trentino, composta da Francesco Rodighiero, Matilde Picariello, Tommaso Delladio e Giovanni Lufrano. Quarto il Centro Bike Val di Sole con Francesco Carrara, Ester Zanella, Cristian Mazzi e Davide Faes.
Classifica fase provinciale Trofeo Coni
1. Polisportiva Oltrefersina (Luca Daldosso, Luca Oss Papot, Gaia Oss Papot, Andrea Daldosso) in 10’12”
2. Lagorai Bike-Amici del Pedale Roncone (Leonardo Guglielmo Pasolli, Mariam Trentinaglia, Martin Bazzoli, Nicolò Fruet) a 16”
3. Us Litegosa-Team Lapierre Trentino (Francesco Rodighiero, Matilde Picariello, Tommaso Delladio, Giovanni Lufrano) a 19”
4. Centro Bike Val di Sole (Francesco Carrara, Ester Zanella, Cristian Mazzi, Davide Faes) a 52”