Bilancio positivo nell'ultimo weekend per la Wilier Force Squadra Corse, che ha mostrato piccoli segnali di crescita in vista degli importanti appuntamenti dell'estate. Le “punte” della squadra hanno partecipato nella giornata di domenica 17 maggio alla «Capoliveri Legend Cup», gara internazionale marathon andata in scena sull'Isola d'Elba e caratterizzata da una starting list di assoluto spessore. Al netto dello sfortunato ritiro del capitano Massimo Debertolis, messo ko da un guasto a un copertone, il team ha conquistato un incoraggiante doppio piazzamento, con l'altoatesino Johannes Schweiggl 15° nella gara di 63 km (con oltre 2.000 metri di dislivello) vinta da Jury Ragnoli in 2'43'39” davanti al trentino Tony Longo (2h44'33”) e al colombiano Diego Alfondo Arias Cuervo (2h45'25”). Schweiggl ha chiuso la propria prova in 2h55'22”, seguito in 19ª posizione dal compagno di squadra Giacomo Antonello (2h56'14”).
Buona prestazione, poi, anche per lo junior Nicolò Matordes, che ha sfiorato il podio nell'XC di Veneto Cup a Sospirolo (Belluno). Matordes ha lottato fino alla fine con Stefano Cerisare (Vc Torrebelvicino) per il terzo posto, preceduto al traguardo dal rivale di soli 2 secondi, mentre il successo è andato ad Alberto Lenzi del Gs Lagorai Bike. Nella stessa gara, ottavo posto di categoria per l'under 23 della Wilier Force Simone Sartena.
Domenica prossima è in programma un nuovo impegno agonistico per la squadra capeggiata da Massimo Debertolis, che sarà al via della Divinus Bike Clivius a Monteforte d'Alpone, in provincia di Verona.