Trasferta in Friuli per la Rappresentativa Allievi
impegnata in una gara a tappe dal 17 al 20 luglio

Importante trasferta per la Rappresentativa Allievi del Comitato trentino della Federciclismo, che da giovedì 17 a domenica 20 luglio sarà al via con cinque atleti a Le Fiumane, gara a tappe di quattro giorni riservata alla categoria under 16.
Quartier generale dell’evento sarà Bannia, frazione del comune di Fiume Veneto, in provincia di Pordenone, dove a rappresentare il Trentino ci saranno il campione provinciale di categoria Davide Zanei (Veloce Club Borgo), Giuseppe Giustolisi (Cc Forti e Veloci), Andrea Noto (Us Aurora), Pietro Piffer (Us Montecorona) e Nicola Zulberti (Ciclistica Dro). Le due riserve sono Jacopo Gianordoli (Ciclistica Dro) e Leonardo Dossi (Veloce Club Borgo). Gli atleti saranno guidati dal tecnico Gianluca Vedovelli.
La manifestazione si aprirà a Bannia giovedì 17 luglio alle 18.30 con un criterium di 43,2 chilometri, distribuiti lungo 18 tornate di un circuito di 2400 metri. Venerdì 18 luglio, sempre a Bannia, sarà la volta di una cronometro individuale di 6,9 chilometri (ore 15.30), a precedere la doppia corsa in linea di sabato e domenica.
Il 19 luglio ci sarà la Bannia Clauzetto di 73,5 chilometri, con partenza alle ore 10, mentre la chiusura spetterà domenica 20 luglio alla Cimpello Bannia, che avrà uno sviluppo di 73,4 chilometri. Lo start, in questo caso, verrà dato alle 11.45.