Antonello e Schweiggl 5° e 7° a Tremosine
Lo junior Matordes sul podio alla Südtirol Cup

Weekend positivo per la Wilier Force, che ha conquistato un doppio piazzamento alla Tremalzo Superike, che si è svolta intorno a Tremosine sul Lago di Garda (Brescia), ed è salita sul podio con lo junior Nicolò Matordes nel cross country di Südtirol Cup a Silandro (Bolzano).
Con Massimo Debertolis tenuto a riposo in vista dei prossimi impegni, gli altri due senior del team Giacomo Antonello e Johannes Schweiggl hanno preso il via alla gara gardesana di 51 km con 2.000 metri di dislivello e la scalata del Passo Tremalzo, a cavallo tra le province di Trento e Brescia. La sfida è stata vinta dal colombiano Leonardo Paez in 2h19'42”, seguito in classifica da Alexey Medvedev e Ivan Degasperi: per la Wilier Force sono arrivati due buoni piazzamenti, con Antonello quinto a 10'07” e Schweiggl settimo a 10'40”. L'under 23 Simone Sartena, anche lui al via, è stato costretto al ritiro a causa di una foratura.
Buona prova, poi, per lo junior Nicolò Matordes, che è salito sul terzo gradino del podio nella prova di Südtirol Cup a Silandro, in provincia di Bolzano. Domani lo stesso Matordes sarà impegnato a Naturno in un'altra gara di Südtirol Cup e domenica al campionato trentino XC a Comano Terme. Debertolis, Antonello e Schweiggl, invece, andranno a Glorenza (Bolzano) per la Ortler Bike Marathon, in programma domenica 7 giugno.

Massimo Debertolis: m.debertolis@squadrawilier.com - www.wilier.com - Twitter: @squadrawilier
PegasoMedia Srl: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it - Twitter: @pegasomedia_srl