Aperte le iscrizioni alla 65ª Trento - Bondone
La Scuderia Trentina in pista contro la fibrosi

A poco più di un mese dalla 65ª edizione della Trento - Bondone, in programma dal 3 al 5 luglio, la Scuderia Trentina ha ufficialmente dato il via alle iscrizioni. Da oggi è possibile scaricare la scheda dal sito della manifestazione e assicurarsi un posto nell'elenco dei partenti della cronoscalata che in questo 2015 celebra 90 anni di vita. Un traguardo importante per il sodalizio di via Rienza, ma anche per lo sport motoristico regionale, che vanta la più "antica" gara in salita italiana. Lo staff sta lavorando per oliare la macchina organizzativa, mentre i piloti si danno battaglia nelle altre gare del Civm e del Cem, i due campionati (italiano ed europeo) nei quali è inserita la competizione trentina.
Il fine settimana che ci lasciamo alle spalle è stato quello nel quale ha fatto il proprio dirompente ingresso nell'agone nazionale il re Simone Faggioli, che fino a quel momento aveva partecipato esclusivamente a competizioni europee, tutte vinte, peraltro. Il pilota della Norma M20 motorizzata Zytek e gommata Pirelli ha polverizzato per due volte il record della Sarnano - Sassotetto, gara marchigiana che ha visto salire sul podio anche Christian Merli e Domenico Scola. Il driver trentino sta cercando ancora il migliore assetto per la sua Osella FA30, motorizzata con il propulsore RPE di derivazione motociclistica e gommata Avon, dopo l'incidente di Orvieto, ma prima dell'appuntamento di casa nostra ci sono ancora due gare (a Selva di Fasano e Ascoli Piceno) e quindi le occasioni ed il tempo sufficiente per trovare le giuste regolazioni.

Fra le iniziative legate alla gara, va ricordato che anche quest'anno la Trento - Bondone supporta l'associazione "Un sogno per vincere", che raccoglie fondi per la ricerca contro la Fibrosi Cistica e offre a persone colpite da questa patologia l'occasione per esaudire un proprio desiderio. La modalità scelta quest'anno per coinvolgere gli appassionati di motori consiste nell'acquistare la maglietta "#vincoio" (al costo di 10 euro), fotografarsi dopo averla indossata, pubblicare l'immagine sulla pagina Facebook "unsognopervincere" e invitare gli amici a cliccare su "Mi piace". Gli autori dei due post che avranno raccolto il maggior numero di consensi guadagneranno la possibilità di percorrere il tracciato della Trento - Bondone accanto ad uno degli apripista, Fabrizio Ferrari, su una Peugeot 207. L'associazione ha poi offerto anche questa volta a due ragazzi l'opportunità di partecipare alla gara: si tratta di Rachele Somaschini ed Alex Zaninelli, che già avevano vissuto questa esperienza un anno fa. Saranno alla guida di due delle quattro Mini, vestite con i colori dell'associazione, iscritte alla competizione, che troveremo all'Area Zuffo in un paddock interamente dedicato all'associazione.

La maglietta di "Un sogno per vincere"

Scuderia Trentina: Tel e Fax 0461.420266 - segreteria@scuderiatrentina.it – www.scuderiatrentina.it
Twitter: @ScuderiaTN - Pagina Facebook
PegasoMedia Srl: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it - Twitter: @pegasomedia_srl