Hockey Piné vince all’overtime 
Tigri conquistano la vetta, Trento battuto 4-3 

Sabato 7 febbraio Hockey Piné ha conquistato una vittoria importantissima alla Würth Arena, superando l’HC Trento per 4-3 all’overtime. Un successo che ha permesso ai ragazzi di Chizzali di passare il turno e di chiudere il Qualification Round in prima posizione, a pari merito proprio con la formazione trentina.

L’avvio di gara è stato intenso. Le tigri hanno provato subito ad aprire le danze con Ciuletti al 44’, ma la conclusione non ha centrato la gabbia avversaria. La risposta dell’HC Trento è arrivata nell'immediato: Masotti ha sbloccato il risultato dopo appena 53 secondi, finalizzando un assist di Piva.

Il Piné non si è lasciato abbattere e ha reagito prontamente. Al 2’ è arrivato il pareggio giallonero con Costa, bravo a concretizzare un’azione ben costruita da Brezzi. La squadra di casa si è mostrata aggressiva e determinata, creando diverse occasioni per allungare il vantaggio con Spacil, Brezzi, Rocco, Cont e Colombini. Anche Pertoldi ha cercato la via del gol, senza però riuscire a concretizzare.

A trovare nuovamente la rete è stato l’HC Trento, che è passato in vantaggio con Costantini, ancora su assist di Piva. Nel finale di primo periodo Colombini, Rocco e Cont hanno tentato di ristabilire l’equilibrio prima della pausa, senza successo.

Il secondo tempo è scivolato via senza reti, nonostante il netto predominio dell’Hockey Piné, che ha fatto registrare 12 tiri in porta contro i 5 degli ospiti. Pertoldi, Cont e Vincentini hanno sfiorato il gol del pareggio, così come Pallabazzer, Biasioni e Ceolan, ma la difesa trentina ha retto.

Nel terzo il Piné ha trovato la meritata rete: Pallabazzer ha accorciato le distanze grazie a un’azione orchestrata da Colombini. Al 53’ Rocco ha riacceso definitivamente le speranze giallonere, firmando il gol del 3-2. La reazione trentina non si è però fatta attendere e, dopo appena un minuto, Manica ha ristabilito la parità. Il tempo regolamentare si è chiuso sul 3-3, portando la sfida all’overtime.

A decidere l’incontro, al 61’, è stato ancora Pallabazzer, che ha messo il sigillo finale su assist di Rocco. Con questa vittoria l’Hockey Piné ha agganciato l’HC Trento in vetta alla classifica a quota 21 punti. Ora lo sguardo è rivolto ai playoff. 

Abbiamo sbagliato troppo, forse abbiamo un po' sottovalutato il Trento. Non siamo stati capaci di giocare secondo il nostro schema. Meritato l'1-2 del Trento. Nel secondo abbiamo iniziato a giocare come si deve, come siamo capaci di fare, nei tiri in porta siamo stati superiori, ma non siamo riusciti a concretizzare. In quello successivo abbiamo segnato, ma abbiamo anche portato a casa delle penalità sciocche. L'overtime è andato come doveva andare, abbiamo giocato male un periodo, ma negli altri due abbiamo mostrato un buon hockey. Per i playoff biosgna avere la mente giusta, per conforntare ogni avversario con massimo impegno. qUALITà QUADRA C'è MA ognuno deve fare il suo. Ora dobbiamo studiare e analizzare i sotri errori.