Weekend positivo per la Wilier Force Squadra Corse, che in vista del ricco calendario estivo sta cominciando a prendere familiarità con i quartieri nobili delle classifiche. A confermare la crescita del team sono i risultati arrivati nell'ultimo fine settimana, che si è aperto in Alto Adige (a Glorenza) con la Ortler Bike Marathon, gara di 90 chilometri con 3000 metri di dislivello e oltre 1.500 concorrenti al via.
Nella Marathon maschile, vinta dal pluridecorato belga Roel Paulissen su Juri Ragnoli e Alexey Medvedev, la Wilier Force ha piazzato due propri atleti nella "top ten", con Giacomo Antonello buon settimo a 6'27" dal vincitore e il capitano della squadra Massimo Debertolis nono a 11'01".
Non ha preso il via a causa di problemi intestinali l'altoatesino Johannes Schweiggl, costretto al forfait, mentre lo junior fassano Nicolò Matordes ha partecipato domenica 7 giugno alla Terme di Comano Bike, gara XCO Top Class andata in scena nell'omonima località trentina. Il giovane biker della Wilier Force si è reso protagonista di una buona prova ed ha sfiorato il podio, chiudendo in quarta posizione alle spalle di Michele Cappelli. Il successo è andato a Giorgio Rossi, che ha preceduto Alberto Lenzi e il già citato Cappelli, quest'ultimo seguito in scia da Matordes.