LE FOTOGRAFIE DELLA XC DI MONTE PANA (download)
Fine settimana positivo per la Wilier Force, che può guardare con rinnovata fiducia ai Mondiali Marathon in programma sabato prossimo in Val Gardena, dove a difendere i colori del team ci sarà il capitano Massimo Debertolis.
Le prime buone notizie sono arrivate dalla gara XC di Monte Pana in Val Gardena, prova valevole per la Südtirol Cup. Il miglior risultato di giornata è arrivato nella categoria juniores, con il fassano Nicolò Matordes che ha raccolto i frutti del lavoro svolto nella prima parte di stagione cogliendo una splendida vittoria in solitaria, staccando 1'01” il secondo classificato, l'altoatesino Klaus Rechenmacher, e di 1'27” l'alfiere della Sunshine Racers di Nalles Franz Oberrauch, terzo. Johannes Schweiggl, invece, è salito sul terzo gradino del podio della gara Open maschile, preceduto al traguardo da Matteo Olivotto e da Paul Oberrauch, entrambi della Sunshine Racers.
È da considerarsi positiva anche la prestazione offerta dall'altro Elite della squadra Giacomo Antonello, impegnato in Val Rendena alla Dolomitica Brenta Bike Marathon, gara di 82 km con 3000 metri di dislivello. La vittoria è andata a Daniele Mensi, che ha preceduto il colombiano Leonardo Paez e il forte azzurro Tony Longo, con Antonello buon sesto.
Il capitano della Wilier Force Massimo Debertolis, infine, ha preso parte fuori classifica, in qualità di ospite, alla Granfondo Sportful di Feltre, corsa di 204 km con le scalate a Cima Campo, Passo Manghen, Passo Rolle e Croce d'Aune. Un buon test d'allenamento in vista dell'imminente impegno ai campionati del mondo Marathon in programma sabato 27 giugno in Val Gardena, dove Debertolis difenderà i colori dell'Italia. Le buone sensazioni provate nella gara feltrina - chiusa attorno alla ventesima posizione - lasciano ben sperare in vista dell'importante appuntamento iridato.