Fino ad oggi in campionato ha conquistato solo vittorie: 6 in casa, 7 in traferta con 35 gol segnati (più di 2 a partita) e solo 7 subiti. È questo l'eccezionale biglietto da visita con il quale la squadra allievi nazionali dell'Inter, affidata a Gianmario Corti, si presenta ad Arco per fare un sol boccone della edizione n. 43 del torneo internazionale giovanile Città di Arco - Beppe Viola, riservato alla categoria Under 16.
I nerazzurri sono stati inseriti dal sorteggio nel Girone B con il Chievo, il Napoli (alle prese con una stagione abbastanza anonima) e quindi con la Rappresentativa trentina di categoria. All'Hellas Verona – che, a sorpresa, aveva conquistato il successo lo scorso anno – è invece toccato il Girone A e con una compagnia piuttosto nobile: con i gialloblù c'è la Lazio, finalista lo scorso anno, la Juventus, capolista del proprio girone in campionato, e la neonata nazionale under 16 dilettanti che costituirà, comunque, un bel banco di prova. Saranno gli americani del Watson, invece, la novità del girone C nel quale dovranno vedersela con la Roma, che sta dominando il proprio girone, l'Atalanta ed il Parma che, invece, hanno conosciuti annate migliori. I giovani americani, a giudicare dalla lista degli effettivi inviata agli organizzatori, sembrano quasi tutti di origine ispanica, figli, nipoti o pronipoti, quindi, di chi ha trovato in Florida un porto sicuro per sfuggire alle angustie di molti paesi caraibici. Gente orgogliosa che non mollerà. Il Milan guida infine l'elenco delle favorite del girone D. I rossoneri, che in campionato hanno perso solamente il derby, dovranno saggiare le ambizioni di Fiorentina e Torino, squadre che, nei tornei di competenza, veleggiano nei quartieri alti della graduatoria. Completeranno il cast gli allievi dell'Arco, sempre meno disposti a fare da squadra materasso.
Appuntamento, quindi, a giovedì 13 marzo per le partite inaugurali, mentre la finale si terrà martedì 18 ad Arco sul terreno dello stadio di via Pomerio.