Il mese di luglio si apre con un doppio podio per la Wilier Force, che nella giornata di sabato ha potuto brindare al successo di categoria di Johannes Schweiggl e al terzo posto dello junior Nicolò Martordes alla 3T Al Parco di Carzano, in Trentino, gara di cross country organizzata dal Gs Lagorai Bike. Schweiggl si è imposto nettamente nella gara Open maschile, mentre Matordes è salito sul terzo gradino del podio nella gara riservata agli juniores. Il biker fassano ha pagato un ritardo di 1'54” dal vincitore, Alberto Lenzi del Gs Lagorai Bike, ma è stato anche frenato da una foratura, che gli ha fatto perdere terreno prezioso.
Poco fortunata, invece, la giornata di domenica, quando Schweiggl che è stato costretto al ritiro per una foratura (con tanto di taglio della gomma) alla Mionetto Trophy di Valdobbiadene, gara inserita nel circuito Veneto Cuo. Medesima sorte per Giacomo Antonello, che ha forato e si è dovuto accontentare della 22ª posizione alla Baldo Bike di Rivoli Veronese.
Il capitano della squadra Massimo Debertolis, infine, ha preso parte alla Maratona Dles Dolomites, massacrante granfondo di 138 km con 4.230 metri di dislivello. Debertolis, in gara fuori classifica in quanto atleta Elite, è partito con un numero attorno al 4000 e ha concluso in 17ª posizione assoluta, impegnato in gara anche come testimonial di Castelli, sponsor tecnico della squadra.
Domenica prossima Debertolis, Antonello, Schweiggl e l'under 23 Simone Sartena (al rientro dopo aver conseguito la maturità scolastica) saranno al via della Dolomiti Superbike a Villabassa, in provincia di Bolzano. Il programma dello junior Matordes è ancora in via di definizione.