La stagione agonistica dello sci d’erba è in piena attività. Nello scorso fine settimana il trentino Matteo Battocchi a ottenuto due ottimi risultati in Coppa del Mondo a Ravascleto, in provincia di Udine, centrando un 10° e un 14° posto in classifica assoluta. Il prossimo appuntamento per l’atleta di Tione sarà dal 4 al 9 agosto a Dizin, in Iran, sempre in Coppa del Mondo.
Ma sabato 25 e domenica 26 luglio questa specialità estiva farà tappa in Trentino, e più precisamente a Lavarone in località Malga Rivetta, per la seconda tappa del circuito giovanile “Talento Verde”. Una gara valida anche per i campionati italiani ragazzi e allievi, nonché come Criterium Nazionale per baby e cuccioli, ma soprattutto anche come tappa del circuito Internazionale Fis children, con numerose nazioni europee partecipanti.
L’organizzazione è curata dallo Sci club Levico, in collaborazione con Lavarone Ski e la Fisi e vedrà la presenza di una settantina di sciatori under 16, che si affronteranno nelle discipline dello slalom speciale e slalom gigante. Saranno presenti anche atleti da altri stati europei come Austria, Germania, Slovacchia, Svizzera e Repubblica Ceca.
Il programma prevede per la giornata di sabato 25 luglio la prima manche dello slalom speciale dalle ore 9, quindi la seconda alle 14. Domenica identico identico orario, ma per la specialità delle porte larghe, lo slalom gigante.