In attesa dell'appuntamento clou del mese di agosto, quello con i campionati italiani Marathon di Nemi (Roma), la Wilier Force ha potuto recentemente brindare a un nuovo podio. A conquistarlo è stato lo junior trentino Nicolò Matordes, protagonista nella gara XC di Rasai, in provincia di Belluno. Matordes ha fatto gara di testa e sulla linea d'arrivo si è dovuto arrendere solamente a Stefano Cerisara del Veloce Club Torrebelvicino, vincitore in 1h16'33”. Il promettente biker fassano ha conquistato un ottimo secondo posto, staccato di 35” da Cerisara, bravo a tenersi alle spalle l'alfiere della Sc Barbieri Nicolò Zoccarato, terzo a 46”.
Breve periodo di stacco, invece, per gli Elite della squadra Massimo Debertolis, Giacomo Antonello e Johannes Schweiggl, che stanno preparando i prossimi appuntamenti e torneranno in gara nel weekend del 22 e 23 agosto. Debertolis, che il mese scorso ha conquistato la seconda vittoria consecutiva alla Bike Transalp in coppia con Andreas Laner, sarà impegnato il 22 agosto all'impegnativa gara Marathon Gran Raid di Verbier, in Svizzera. Antonello e Schweiggl, invece, monteranno in sella il giorno successivo per partecipare alla Troy Trek di Polcenigo, in provincia di Pordenone.
Come anticipato, l'appuntamento clou del mese sarà quello con gli Italiani Marathon, in programma il 30 agosto a Nemi (Roma) in occasione della 28ª Maraton Colli Albani: al via, per la Wilier Force, ci saranno Debertolis, Antonello e Schweiggl.