Weekend positivo, quello appena concluso, per Wilier Force, che ha ben figurato in entrambe le gare a cui ha preso parte. Gli Elite Massimo Debertolis e Giacomo Antonello si sono difesi egregiamente alla 3Epic Tre Cime di Lavaredo Mtb Marathon ad Auronzo di Cadore, dove, al termine dei massacranti 85 km del percorso, si è imposto il biker della Repubblica Ceca Kristian Hynek, seguito in classifica da Travis Walker e dal trentino Tony Longo, seguiti a propria volta dal campione belga Roel Paulissen e dal forte austriaco Alban Lakata.
Antonello e Debertolis hanno condotto una gara regolare e di buon livello, chiudendo rispettivamente in nona e decima posizione, mentre l'altoatesino Johannes Schweiggl non è riuscito a portare a termine la gara, ancora alle prese con i postumi del recente infortunio.
«Una gara dura – spiega il capitano della squadra Massimo Debertolis – disputata in condizioni difficili, con tanta pioggia in partenza e durante la prima ora di gara. Poi, fortunatamente, il maltempo ci ha dato un po' di tregua e anche gli scollinamenti più alti non hanno dato particolari problemi per il freddo».
Note liete, quindi, sono arrivate da Colle Casies, in Alto Adige, dove lo junior Nicolò Matordes ha preso parte all'ultima tappa della Südtirol Cup XC. Il biker fassano della Wilier Force ha dato vita a una appassionante sfida con l'altro trentino Alberto Lenzi, che si è imposto con il tempo finale di 56'02”. Matordes ha chiuso secondo a 26”, tenendosi alle spalle l'altoatesino Roland Thurner, terzo a 50”. Grazie a questo piazzamento, l'alfiere della Wilier Force ha conquistato anche il secondo posto finale nella classifica generale di categoria della Südtirol Cup XC.