Buoni piazzamenti per la Wilier Force alla Val di Fassa Bike, disputata ieri sul doppio percorso Marathon (61,3 km) e Classic (46,3 km). Nella Marathon, l'élite Giacomo Antonello ha ben figurato, chiudendo la propria prova a ridosso della top ten, precisamente dodicesimo, staccato di un solo minuto dal decimo classificato, Damiano Ferraro. La gara, che poteva contare su una starting list di assoluto spessore, è stata vinta dal colombiano Leonardo Paez, che ha preceduto di un 1'16” il compagno di squadra Tony Longo e di 5'06” Samuele Porro, terzo. Buona prova anche per il capitano della Wilier Force Massimo Debertolis, che ha tagliato il traguardo in 16ª posizione, a ruota di Johann Pallhuber e Marzio Deho. Più indietro, invece, l'altoatesino Johannes Schweiggl (41°), che non ha ancora ritrovato il giusto colpo di pedale ed è stato anche vittima di una caduta nella discesa dal Passo Lusia.
Risultati soddisfacenti sono arrivati anche dal percorso Classic, che ha visto impegnati l'under 23 Simone Sartena e lo junior Nicolò Matordes. Nella classifica assoluta dominata dal veterano Martino Fruet, Matordes ha conquistato un buon 16° posto assoluto, terzo di categoria alle spalle di Alberto Lenzi e Matteo Abate. Per Sartena terzo posto di categoria e 27° posto assoluto.
Domenica prossima torneranno in gara i tre élite Giacomo Antonello, Massimo Debertolis e Johannes Schweiggl, impegnati alla Sasso Mtb Race di Sasso Marconi (Bologna).