Antonello ai piedi del podio in Valpolicella
Sartena 8° assoluto all'XC di Cismon

La Wilier Force chiude il mese di settembre ai piedi del podio. Nella giornata di domenica 27 settembre, infatti, l'Elite Giacomo Antonello ha conquistato un buon quarto posto alla Gran Fondo d'Autunno, gara di 38 chilometri con 1.250 metri di dislivello che è partita da Parona, storico borgo della Valpollicella (Verona). Una competizione che presentava salite di media lunghezza, ma piuttosto impegnative e tecniche, seguite da discese in single track che richiedevano buone doti di guida. La gara è stata vinta da Johnny Cattaneo, che ha coperto i 38 chilometri del percorso in 1h44'33", tagliando il traguardo in parata assieme al compagno di squadra Damiano Ferraro (secondo). Terzo, a 1'46", Stefano Dal Grande, seguito in quarta posizione da un tonico Giacomo Antonello.
Buona, poi, anche la prova offerta dall'under 23 della Wilier Force Simone Sartena, che ha preso parte all'XC del Trofeo d'Autunno di Cismon del Grappa. Sartena ha chiuso con un onorevole ottavo posto assoluto la gara vinta dal portacolori della Forestale Daniele Braidot, classificandosi terzo di categoria.
Meno fortunato, invece, il weekend del capitano della squadra Massimo Debertolis, impegnato in una corsa a tappe in Istria, la Parenzana. Il biker trentino è stato messo ko già nel primo giorno di gara da problemi intestinali ed è stato costretto al ritiro.
Fermo ai box, infine, l'altoatesino Johannes Schweiggl, ancora alle prese con il riacutizzarsi dell'infezione che ne ha tormentato la seconda parte di stagione. Nei prossimi giorni, Schweiggl sosterrà nuovi esami, esiste il rischio che la sua stagione sia destinata a volgere al termine anzitempo.

Massimo Debertolis: m.debertolis@squadrawilier.com - www.wilier.com - Twitter: @squadrawilier
PegasoMedia Srl: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it - Twitter: @pegasomedia_srl