Giacomo Antonello sesto alla 3T Bike
Sartena ai piedi del podio a S. Stino di Livenza

Ultime pedalate della stagione per la Wilier Force, che nell'ultimo weekend è stata impegnata su due fronti con tre biker. L'élite Giacomo Antonello ha preso parte alla 3T Bike di Telve Valsugana, in Trentino, gara di 32 chilometri caratterizzata da salite ripide e discese tecniche che richiedevano buone capacità di guida.
Il portacolori della squadra capitanata da Massimo Debertolis ha conquistato un onorevole sesto posto alle spalle del veterano Marzio Deho e dell'altoatesino Maximilian Vieider, portando a termine la propria prova in 1h33'08". Il successo è andato a Vito Buono sui trentini Andrea Zamboni e Andrea Righettini.
Al via della 3T Bike si è presentato anche lo junior Nicolò Matordes, vittima di una foratura che lo ha costretto a ripetute soste. Nonostante questo, la giovane leva della Wilier Force ha dimostrato carattere e tenacia e ha chiuso la gara all'undicesimo posto, chiudendo così la sua stagione 2015.
Buona prestazione, quindi, anche per l'under 23 Simone Sartena, che ha gareggiato all'XC del trofeo d'Autunno di S. Stino di Livenza, portando a termine la propria prova al quarto posto, ai piedi del podio.
Domenica lontano dalle competizioni, invece, per Massimo Debertolis, mentre la stagione dell'altoatesino Johannes Schweiggl è terminata in anticipo sempre a causa dell'infezione che lo ha costretto ai box nell'ultimo periodo, ancora alle prese con approfondimenti clinici per capirne la natura.
Il prossimo weekend proporrà gli ultimi impegni agonistici del 2015 per la Wilier Force, con Giacomo Antonello al via della “Su e Zo par i Fossi” ad Adria, mentre il capitano Massimo Debertolis sarà impegnato venerdì 9 ottobre alla Roc d'Azur Marathon.

Massimo Debertolis: m.debertolis@squadrawilier.com - www.wilier.com - Twitter: @squadrawilier
PegasoMedia Srl: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it - Twitter: @pegasomedia_srl