Subito in azzurro il primierotto Massimo Debertolis 
Nel 2014 con il Team Wilier Triestina Sat System

Inizia subito con un'importante riscontro la stagione 2014 di Massimo Debertolis, esperto biker del Primiero, che da poche settimane ha iniziato la preparazione con un ritiro in Gran Canaria. Il campione del mondo 2004 di mountain bike, che quest'anno è entrato a far parte dell'ambizioso team Wilier Triestina Sat System, è infatti stato convocato dal direttore tecnico Hubert Pallhuber per uno stage con la nazionale italiana ad Alassio da venerdì7 adomenica 16 marzo. Un ritiro che coinciderà con la prima uscita ufficiale stagionale, visto che Debertolis prenderà parte alla Gran Fondo Muretto di Alassio.
«Non posso che essere soddisfatto di questa chiamata - confida l'alfiere trentino del Team Wilier Triestina Sat System - visto che far parte del giro della nazionale è importante per tutti gli atleti. Per me sarà una stagione speciale perché mi sto preparando meticolosamente per cercare di centrare un'annata positiva. Dalla mia ho sicuramente tanta esperienza e l'entusiasmo di una nuova squadra e non nascondo che gli obiettivi sono ambiziosi, su tutti la partecipazione, e possibilmente un risultato di rilievo, al campionato del mondo marathon che si disputerà quest'anno a KwaZulu-Natal, in Sud Africa, oltre naturalmente a tappe di Coppa del Mondo».
La stagione di Massimo Debertolis ha avuto un battesimo ufficiale sabato scorso presso il rinomato Castel Barando a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso, durante la presentazione del nuovo team Wilier Triestina Sat System, momento seguito da numerosi media nazionali e locali, che ha avuto anche una seguita diretta streaming.
Per quanto riguarda gli altri appuntamenti stagionali Massimo Debertolis ha previsto un programma di massima che prevede la partecipazione ad eventi internazionali, ovverola Vuelta IbizaMtb, la Bike FourPeakes (Germania), l'Alpen Tour Trophy Schladming (Austria),la Ischgl IronBike (Austria) e la prestigiosa gara a tappe Transalp.
Fra i numerosi appuntamenti in Italia, che potrebbero subire delle modifiche, il biker primierotto ha messo in calendariola Dolomiti LagoraiMtb Challenge a coppie,la Sellaronda Hero,la Dolomiti Superbikee il Campionato italiano marathon Valacavallina.
Fra le novità di questo 2014 da pochi giorni è on line il nuovo sito internet, all'indirizzo www.massimodebertolis.com, oltre ai profili personali facebook e twitter.

FOTO DEBERTOLIS (Download)

Massimo Debertolis: debertolismassimo@gmail.com - www.massimodebertolis.com - Twitter: @MDebertolis
PegasoMedia Srl: 340.1396620 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it - Twitter: @pegasomedia_srl