La Wilier Force è già proiettata verso la stagione 2016 e nelle ultime ore ha perfezionato il primo importante colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni di Enrico Franzoi, atleta veneto classe 1982, che vanta trascorsi tra i professionisti nel ciclismo su strada (corse anche con le maglie di Lampre e Liquigas) e, tra i piazzamenti di maggiore prestigio, può annoverare un ottavo posto alla Parigi-Roubaix. I migliori risultati per lui, però, sono arrivati dal ciclocross, specialità che gli ha regalato la gioia della maglia iridata under 23 nel 2003 a Monopoli e un triplo successo tricolore (2005, 2007 e 2009), andato ad aggiungersi a quelli conquistati nelle categorie giovanili Allievi, Junior e Under 23. Da non dimenticare anche la prestigiosa medaglia di bronzo conquistata ai Mondiali del 2007 alle spalle del belga Erwin Vervecken e dell'americano Jonathan Page, nonché il successo nella classifica finale del Giro d'Italia Ciclocross nella stagione 2012-2013.
Ora la nuova esperienza in maglia Wilier Force, che vedrà Franzoi impegnato sia nel ciclocross sia nella mountain bike. Il debutto con le insegne della squadra capitanata da Massimo Debertolis è programmato già per domani, 15 novembre, quando Franzoi si presenterà al via del 7° Ciclocross Città di Schio, gara internazionale.
Comprensibile la soddisfazione in casa Wilier Force per questo primo colpo di mercato, a cui farà seguito a breve l'ufficializzazione di altri importanti innesti per la stagione 2016 della mountain bike.
La fotografia di Enrico Franzoi con la nuova maglia Wilier Force