Fisg Trentino

Terzo posto per Marina Piredda alla Meran Cup
Lara Naki Gutmann appena fuori dal podio

C'è anche la medaglia di bronzo conquistata da Marina Piredda fra gli allori che hanno contribuito al successo dell'Italia nella 18ª edizione della Meran Cup, competizione internazionale Isu di pattinaggio artistico, svoltasi nella cittadina altoatesina dal 12 al 15 novembre. La comitiva trentina, composta da cinque atleti, ha raccolto anche un quarto e un undicesimo posto. Tutti questi piazzamenti sono arrivati nella categoria Advanced Novice femminile.
Il più importante, come accennato, lo ha conquistato la giovane atleta del Fiemme On Ice, terza con il punteggio di 87,40 nella gara vinta dalla tedesca Dora Hus con 98,20 punti. Marina aveva chiuso il programma short al settimo posto (con 29,36 punti), ma poi nel libero ha cambiato marcia, proprio come l'altra big trentina, Lara Naki Gutmann (Circolo Pattinatori Artistici Trento), che si è piazzata quinta nello short e poi quarta nel ranking finale a quota 87,10. Nella stessa categoria va segnalato anche l'undicesimo posto di Giuditta Sartori (anche lei del CPA Trento di Gabriele Minchio), 15ª nello short e decima nel programma libero.
Sabato e domenica prossima spazio alla Trento Cup, al palazzetto di via Fersina, competizione internazionale di pattinaggio artistico di figura singolo e sincronizzato, organizzata dal Circolo Pattinatori Artistici Trento.

Comitato Trentino FISG: 0461.986252 - cptrentino@fisg.it - trentino.fisg.it
PegasoMedia: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it