FOTO Festa compleanno Svindal (download)

Svindal festeggia il suo compleanno ad Andalo
Potrebbe rimanere anche per Capodanno 

La skiarea della Paganella, centro di allenamento alpino del team Norvegia di sci alpino, si è vestita a festa martedì sera per l’evento spettacolo Ski Night Show, ma soprattutto per accogliere e festeggiare il 33esimo compleanno del leader della Coppa del Mondo Aksel Lund Svindal, reduce dal settimo posto nella discesa di Santa Caterina Valfurva, che lo ha visto lontano dal vertice dopo ben 6 podi stagionali. Merito del project manager del Team Norvegia di sci alpino Marco Dallapiccola, il quale, assieme al presidente del consorzio Paganella Ski Gianmaria Toscana, all’amministratore unico di Trentino Marketing Maurizio Rossini e al campione di ciclismo Francesco Moser, gli hanno organizzato una festa di compleanno a sorpresa presso il rifugio Dosson sopra Andalo.
Il campione norvegese di ritorno dalla Valtellina ha fatto tappa in Trentino, e in particolar modo in Paganella, per approfondire alcuni aspetti programmatici con il suo manager in tutta tranquillità e certamente non si aspettava questa festa a sorpresa per il suo 33esimo compleanno, anche se la carta d’identità riporta come data di nascita il 26 dicembre 1982, Lørenskog, Norvegia.
Una festa che ha apprezzato molto e che gli ha fatto dimenticare la gara di Santa Caterina: “Marco Dallapiccola mi ha fatto proprio una bella sorpresa – ha commentato il vichingo – la gente trentina è sempre particolarmente accogliente. L’umore non era dei migliori dopo la discesa in Valtellina. Era un tracciato pericoloso, non me la sono sentita di andare oltre il limite, indispensabile per vincere”.
Il pubblico gli ha chiesto chi si aggiudicherà la Coppa del Mondo. “Sarà una sfida fino all’ultimo punto – ha proseguito Svindal – anche se sarà dura, perché Hirscher è davvero forte e può dire la sua in più discipline. Per il movimento dello sci comunque tutto ciò rappresenta un vantaggio”.
Cosa apprezza della Paganella? “La pista Olimpionica dove ci alleniamo quando le gare sono sull’arco alpino e dove si disputa lo spettacolare Alpine Rockfest è davvero un super tracciato che non ha nulla da invidiare a tanti pendii dove si disputano slalom gigante di Coppa del Mondo. E’ davvero propedeutica per migliorare la nostra forma”.
Programmi per Capodanno? “Non ho ancora deciso – ha concluso il norvegese – deciderò all’ultimo. Non è escluso che festeggi in Trentino. E’ un posto meraviglioso e si mangia molto bene”.
Dopo i festeggiamenti intimi, Aksel Lund Svindal ha partecipato allo Ski Night Show, lo spettacolo organizzato sulle piste in località Dosson, che ha coinvolto con coreografie e giochi di luci maestri di sci, di snowboard, motoslitte, gatti delle nevi. Chiusura in bellezza con sciate sulla pista illuminata Cacciatori 1, aperta tutti i martedì e venerdì dalle 19.30 alle 22.30.

Organizzazione: comunicazione@paganella.net – www.paganella.net
PegasoMedia: 340.1396620 - ufficistampa@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it