Fisg Trentino

Tanto pubblico e ottimi risultati per il Cpa
nella seconda Nazionale di sincronizzato

Una bellissima cornice di pubblico, composta da oltre 700 spettatori, ha accompagnato la seconda Gara nazionale e Trofeo Open di pattinaggio artistico sincronizzato, organizzato domenica al Palaghiaccio di Trento. Ottimi piazzamenti hanno conquistato le squadre Ice On Fire del Circolo Pattinatori Artistici, che ha visto ancora una volta la squadra Junior, vicecampionessa italiana, protagonista di un’elegante prestazione, valsa il 2° posto finale, con il miglior punteggio della stagione (123,75). Buona anche la prestazione delle altre due squadre: quella inserita nella categoria Cadette, alla prima gara della stagione, si è piazzata al secondo posto, mentre quella inserita nella categoria Advanced Novice ha chiuso terza con il punteggio di 41,65, a meno di un punto dalla seconda (42,15).   
Soddisfatto il direttore tecnico ed artistico Gabriele Minchio, insieme agli allenatori Roberta Giuliani, Irene Andreatta e Alice Bertoluzza. Anche quest’anno il CPA si è distinto per la capacità organizzativa, premiata dalla presenza di 542 atlete e 36 squadre.
Da citare anche la trasferta nella splendida cornice di Salisburgo, dove le “Ice on Fire Junior”, la settimana prima, hanno partecipato alla prestigiosa “Mozart Cup”, grazie alla quale hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con le migliori squadre al mondo, quali Russia, USA, Finlandia, Canada, Francia, Germania. Dopo un “short program”, che le ha viste posizionarsi al 14° posto, nel “free program” le atlete hanno sfoderato la grinta e l’orgoglio delle migliori occasioni, guadagnando ben tre posizioni, chiudendo così undicesime su 19 team.

UNA FOTOGRAFIA DELLE ICE ON FIRE

Comitato Trentino FISG: 0461.986252 - cptrentino@fisg.it - trentino.fisg.it
PegasoMedia: 348.0613477 - comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it