Senza sorprese le semifinali femminili
Il trofeo se lo contenderanno Firenze e Torino 

Pordenone e Napoli non riescono a sgambettare le due favorite Firenze e Torino, che quindi come da previsione si incroceranno martedì dalle 12.15 allo stadio di Arco (diretta RaiSport 1) nella finalissima del 13° Torneo Nazionale «Città di Arco-Beppe Viola» riservato alle calciatrici nate dal 1995 in poi. Friulane e campane, entrambe all'esordio nella competizione trentina, si dovranno quindi accontentare della «finalina» per il terzo posto, prevista martedì alle 10 sul sintetico di Romarzollo.

Oggi in quel di Varone l'Acf Firenze ci ha messo 25' per venire a capo di un Graphistudio Pordenone che per oltre metà tempo ha reso la vita dura alle gigliate. Le toscane, apparse però sempre in grado di controllare la situazione, hanno sbloccato il risultato grazie ad un calcio di rigore realizzato da Borghesi, per poi raddoppiare nella ripresa con Razzolini. Tra i due gol e nella parte finale dell'incontro, diverse occasioni per le fiorentine, con le friulane che dopo un inizio determinato hanno cominciato a spegnersi alla distanza.

Ancora più netta l'affermazione dell'Acf Torino sul manto erboso di Cavedine. La resistenza del Napoli è durata infatti appena 9', ovvero fino al momento in cui la granata Sottil è riuscita a mettere la sfera alle spalle del portiere partenopeo Sorbino. Le campane non hanno mai impensierito invece l'estremo difensore piemontese Ozimo, con la doppietta di Barbieri a inizio ripresa che ha poi chiuso il match a favore delle granata. A risultato già acquisito, c'è stata gloria anche per Favole, che ha siglato il definitivo 4-0.

U.S.D. Arco 1895: Via Pomerio, 7 - Arco. Telefono 0464 516181, fax 0464 518390 - beppeviola@arcocalcio.it – Trofeo Beppe Viola
PegasoMedia Srl: comunicazione@pegasomedia.it - www.pegasomedia.it - Twitter: @pegasomedia_srl