Trofeo Topolino

FOTOGRAFIE (download)

In Europa gare di selezione per il Topolino
Martedì le novità nella conferenza stampa 

Nelle nazioni alpine questo è il fine settimana delle qualificazioni per il 55° Trofeo Topolino Sci Alpino in programma sull’Alpe Cimbra. A partire dall’Italia e dai vari Comitati regionali che hanno in calendario le competizioni per le categorie ragazzi e allievi che avranno il compito di formare le rappresentative che si sfideranno nel primo atto della prestigiosa kermesse internazionali, ovvero le Selezioni Nazionali.
Manca dunque davvero poco al via dell’appuntamento giovanile più importante al mondo, che inizierà nel pomeriggio di sabato 27 febbraio in piazza Duomo a Trento con il tradizionale Premio di Pittura aperto a tutti gli appassionati dei fumetti di Walt Disney, quindi dal giorno successivo gli occhi si sposteranno a Folgaria, dove lunedì 29 febbraio e martedì 1 marzo andranno in scena le gare di slalom gigante e slalom speciale sulle pista Agonistica e Martinella Nord, che avranno il compito di formare i due team della nazionale italiana. Venerdì 4 e sabato 5 marzo largo all’evento internazionale sugli stessi tracciati, e con in gara sciatori under 16 provenienti da tutto il mondo.
Ma non mancheranno le novità, a partire dalla gara dimostrativa Topolino Skicross Race a squadre in programma mercoledì 2 marzo nello snowpark di Passo Coe.
L’altra novità invece è organizzativa, o meglio dirigenziale, visto che dopo 26 anni di presidenza targata Mauro Detassis, il Trofeo Topolino di sci alpino dallo scorso novembre ha un nuovo timoniere, ovvero Fabrizio Gennari, fino a pochi mesi fa presidente dello Sci Club Città di Trento, sodalizio organizzatore delle Selezioni Nazionali del Topolino, e da sempre prezioso dirigente dell’organizzazione.
La macchina organizzativa è dunque già a pieni regimi per garantire un evento di qualità, grazie ad un lavoro di squadra che include il Comitato Organizzatore, l’Azienda di Promozione turistica Alpe Cimbra, Topolino Sport e lo Ski Team Altipiani, società che cura l’aspetto tecnico dei tracciati.
Anche quest’anno il 55° Trofeo Topolino Sci, ma pure le Selezioni Nazionali del Team Italia, potranno essere seguite in diretta, grazie al servizio streaming curato da www.sportcultura.tv, e non mancheranno nemmeno i servizi dedicati ai partecipanti, con la diffusione on line delle foto di gara e un report sui social media facebook, twitter.
Il primo atto dell’edizione 2016 della prestigiosa competizione sarà però martedì 23 febbraio, quando alle ore 11 presso Sala Don Guetti di Cassa Centrale Banca a Trento, è prevista la conferenza stampa di presentazione e dove verranno illustrati programma e dettagli.


Trofeo Topolino
Organizzazione: info@trofeotopolino.net | www.trofeotopolino.net
Ufficio Stampa - PegasoMedia: 340.1396620 | comunicazione@pegasomedia.it | Twitter: @PegasoMedia_srl