Trofeo Topolino

IMMAGINI CONFERENZA STAMPA(download)
VIDEOPRESS CON INTERVISTE A GENNARI E RECH l FOTOGRAFIE l FOTOGRAFIE ARCHIVIO

Domani scattano le Selezioni del Topolino
A Folgaria 200 sciatori da tutta Italia

Semaforo verde per le Selezioni Italiane del 55° Trofeo Topolino Sci di Folgaria, intitolate a Giovanni Tononi, che domattina apriranno ufficialmente il sipario con il primo atto della due giorni che vedrà impegnati circa 215 sciatori under 16 provenienti da tutta Italia.
L’abbondante nevicata ha portato un’atmosfera incantata sul paesaggio di Fondo Grande e dell’Alpe Cimbra, mentre gli organizzatori coordinati da Fabrizio Gennari e per l’aspetto tecnico dallo Ski Team Altipiani hanno lavorato incessantemente per proporre due tracciati di gara di assoluto livello, anche grazie alla preziosa collaborazione di Folgaria Ski.
Le competizioni inizieranno in contemporanea alle 9.30, con lo slalom gigante su manche unica riservato alla categoria ragazzi sulla pista Agonistica, mentre gli allievi affronteranno le due manche di slalom speciale sulla pista Martinella Nord.
Al termine delle due giornate i migliori andranno a formare le due squadre azzurre che prenderanno parte alla fase internazionale, chiamati poi a confrontarsi con atleti provenienti complessivamente da 38 diverse nazioni, tra cui spiccano Stati Uniti, Canada, Germania, Russia, Svezia, Svizzera, ma anche nazioni come Armenia, Giappone, Turchia, Cile, Argentina, Portorico, Australia e Nuova Zelanda. Le ultime due iscritti sono San Marino e Lussemburgo.
Causa lo slittamento di un giorno del programma la gara dimostratriva Fis di skicross si disputerà nel park di Passo Coe giovedì mattina.
Nel frattempo c’è la conferma che il testimonial della 55ª edizione del Trofeo Topolino Sci sarà l’azurro Peter Fill. Giovedì sera alle 18.30 a Folgaria il campione di Castelrotto, accenderà il tripode alla cerimonia d'apertura, che poi venerdì e sabato vedrà giovani campioncini di tutto il mondo sfidarsi nelle due discipline, per centrare una medaglia individuale e per regalare alla propria nazione un posto prestigioso nella graduatoria a squadre del Trofeo Topolino.
Anche Fill, al pari di tutti gli atleti che saranno protagonisti a Folgaria durante tutta la settimana, ha il Trofeo Topolino nel suo percorso di crescita, anche se, pur essendo qualificato alle Selezioni Nazionali, non vi partecipò perché impegnato a scuola. Ci pensarono invece la sorella Sara e la cugina Denise Karbon a portare in alto l’onore della famiglia, iscrivendo il proprio nome nell’albo d’oro della rassegna internazionale, una sorta di tappa obbligata per tutti gli aspiranti campioni, come confermato da un albo d'oro infarcito di grandi nomi: da Thöni a Gros, da Stenmark a Tomba, da Zurbriggen alla Compagnoni, da Girardelli a Rocca, da Kjus ad Hirscher, dalla Vonn alla Maze, da Innerhofer a Gross, fino ai talenti di oggi Fenninger e Kristoffersen.


Trofeo Topolino
Organizzazione: info@trofeotopolino.net | www.trofeotopolino.net
Ufficio Stampa - PegasoMedia: 340.1396620 | comunicazione@pegasomedia.it | Twitter: @PegasoMedia_srl