Lo spettacolo del World Rookie Tour
è pronto per tornare sul Monte Bondone

Lo spettacolo dello snowboard giovanile sta per tornare sul Monte Bondone. L'appuntamento è fissato per il 3, 4, 5 e 6 marzo, giornate nelle quali il World Rookie Tour farà tappa per la quinta volta sull'Alpe di Trento, portando gli specialisti under-18 della tavola a competere nell'International Slopestyle Contest e nelle Night Rail Session. In palio, per loro, c'è la qualificazione alle attesissime finali austriache di Ischgl, le Völkl World Rookie Finals. Per il pubblico si tratta di una ghiotta occasione per osservare da vicino i talenti emergenti di questa disciplina assai spettacolare, per gli atleti è un'opportunità per divertirsi in una delle strutture più belle d'Europa; infine, per il territorio, sarà una vetrina promozionale assai preziosa.
Il World Rookie Tour è un circuito patrocinato dalla World Snowboard Federation e organizzato da The Black Yeti, del quale fanno parte tredici eventi, che quest'anno hanno toccato, o toccheranno, Cile, Svizzera, Francia, Italia, Romania, Norvegia, Giappone, Bulgaria, Stati Uniti e Austria. Oltre alle gare, ogni tappa propone iniziative che aiutano i “rookie” a conoscere meglio questa disciplina, sessioni di photo-shooting, corsi di primo soccorso e anche qualche momento di festa. Il vincitore del circuito conquisterà il titolo di World Rookie Champion e gli sarà offerta l'opportunità di entrare nel mondo dello snowboard professionale.
Il park del Monte Bondone è ormai tappa fissa di questo circus. Situato vicino alla seggiovia, è in grado di offrire ai ragazzi il giusto mix di strutture, come 4 table con un down rail, un box, una pooljam e un rail, due kicker da 6 ai 12 metri e una divertente piramide alla fine del tracciato.
Lo snowpark è solo una delle innumerevoli ragioni per le quali non si può perdere il Trentino Rookie Fest. I concorrenti, infatti, saranno catapultati in un'atmosfera elettrizzante, grazie a un programma assai nutrito, che include una visita alla città di Trento. La Night Rail Jam in “Cash for Trick” e la speciale “Crazy Bob Race” session faranno anch'esse parte dell'agenda, come la film premiere riguardante il World Rookie Tour 2015, session di stretching e un photo-shooting in notturna.
Il Trentino Rookie Fest, è organizzato da The Black Yeti, in collaborazione con World Snowboard Federation e le singole National Snowboard Associations, Moon, Trentino Marketing, APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Comune di Trento, Trento Funivie con il sostegno di Smith, Level, Guasto, Surf to Live, FSI, "energizzato" da Redbull.

Questo il calendario della stagione 2015-2016:
- South America Rookie Fest: Valle Nevado, Cile, 21-23 Agosto 2015
- Corvatsch Rookie Fest (SS): Corvatsch, Svizzera, 17-20 Dicembre 2015
- Iceripper Rookie Fest (HP): Laax, Svizzera, 6-9 Gennaio 2016
- World Rookie Fest (SS): Livigno, Italia, 9-14 Gennaio 2016
- Peyragudes Rookie Fest (SS): Peyragudes, Francia, 21-24 Gennaio 2016
- Oslo Rookie Fest (SS): Oslo Vinterpark, Norvegia, 26-28 Febbraio 2016
- Indy Park Rookie Fest (SS): Nekoma, Giappone, 27-28 Febbraio 2016
- Trentino Rookie Fest (SS + HP): Monte Bondone, Italia, 2-6 Marzo 2016
- Bulgarian Rookie Fest (SS + HP): Pamporovo, Bulgaria, 15-17 Marzo 2016
- Revolution Rookie Fest (SS + HP): Seven Springs Resort, USA, 15-16 Marzo 2016
- Völkl World Rookie Finals (SS): Ischgl, Austria, 5-10 Aprile 2016
- World Rookie Shooting: Mottolino Snowpark, Livigno, Italia, 10-13 Aprile 2016

 

La novità Trentino Kids Camp

L'APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi in collaborazione con il Comune di Trento e l'agenzia di comunicazione Moon, organizza anche quest'anno Trentino Kids Camp, il progetto dedicato a ragazzi e ragazze che hanno voglia di imparare gratuitamente lo snowboard. Tutti i giovani di età compresa dai 6 ai 16 anni, infatti, avranno la possibilità di provare a praticare gratuitamente questa divertentissima disciplina grazie a un mini-camp di 3 ore organizzato in concomitanza con il Trentino Rookie Fest. Un’occasione unica per scoprire questo sport meraviglioso e assistere dal vivo alla gara di freestyle giovanile, che porterà sul Monte Bondone le migliori promesse dello snowboard mondiale.
Il mini-camp gratuito è composto da tre ore di lezione, in gruppi di massimo otto bambini per volta. Sono disponibili 16 posti per il primo turno delle ore 9.00-12.00 e 16 posti per il secondo turno delle ore 12.00-15.00. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di tavola, con scarponi e casco (eventualmente presso i noleggi di Monte Bondone alla tariffa scontata di 17€).
Il ritrovo è fissato per sabato 5 marzo, alle ore 8,30 di fronte alle casse in località Vason. I maestri della Scuola Italiana di Sci Monte Bondone daranno il benvenuto a tutti e divideranno i partecipanti in due gruppi in base all’età. È possibile iscriversi fino a giovedi 3 marzo (o fino ad esaurimento dei 32 posti disponibili) presso l’ufficio dell’ APT Trento, Monte Bondone.

Organizzazione: Tel. 0461.216000 - info@discovermontebondone.it – www.worldrookietour.it